Welcome, Guest. Please login or register.
November 20, 2017, 09:49:39 PM

Home Help Search Login Register
News: New AURIGA theme installed!

+  AURIGA Bulletin Board
|-+  Guestbook
| |-+  Folklore
| | |-+  Ben ritrovati...
« previous next »
Pages: [1] Print
Author Topic: Ben ritrovati...  (Read 7892 times)
Emanuele_Reggiani
AURIGAUser
Newbie
*

View Profile
Ben ritrovati...
« on: June 08, 2008, 05:07:46 PM »

Ciao tutti,
spero stiate tutti bene e con una passione.
Vedo con piacere che il mio account non stato tolto dal bullettin board.
Vorrei credere per una incondizionata fiducia e amicizia nei miei confronti, ma in realt immagino per una dimenticanza.
Beh, allora ne approfitto per darvi qualche notizia.
Ho appena concluso il mio primo anno didattico come supplente a contratto in un ITIS.
Forse qualcuno, da dentro, gi lo ha vissuto: la situazione drammatica. Il suono della campanella ha un sinistro tono di allarme "abbandonare la nave, si salvi chi pu".
Ho anche appena finito di leggere il libro di poesie di Pablo Neruda edito a Gennaio dal Sole 24 Ore (http://grandi-poeti.ilsole24ore.com) a ed ho potuto constatare che quella poesia che avevo postato prima della mia dipartita da LNL (29 Settembre 2006) non c'.
Forse non compresa nella raccolta.
Forse non di Neruda.
Infatti.
Ho avuto quei versi n pi n meno come gli innumerevoli ignari surfisti che continuano ad attribuirli a Neruda, verificando in modo sommario l'effettiva appartenenza. Vuoi che un milione di riferimenti sulla rete citino Neruda per sbaglio? Conoscenza spizzicata, ecco la trappola devastante di Internet. Col risultato che l'autore (autrice, in questo caso, http://www.pensador.info/autor/(Martha_Medeiros_)) ha spopolato, seppure sotto mentite spoglie.
Senza mai lamentarsi di questo, per altro.
Malizia? C' di che pensare: la comunicazione "world wide" accessibile si sta facendo un gioco di strategia dove chiunque pu buttare un amo da pesca e tirare su qualcosa. Chi garantisce? Chi tutela?
Vab, passiamo oltre.
Una garanzia ve la posso offrire di persona.
Questa volta il brano si intitola "9192631770 - periodi di transizione" ed appartiene a me.
Ci sto lavorando ancra, dura 15 minuti, o gi di l, e presto sar rappresentato su qualche piazza grazie all'iniziativa della compagnia http://www.serpentetentattore.org/. Il fatto che manca chi ci ospiti (io ve lo dico, magari potete fare qualcosa). La prima data stata rinviata causa condizioni meteo avverse, come del resto potrete capire dato l'arrivo del monsone.
Giusto per stuzzicarvi l'appetito, con la speranza di trovarvi qui o l, vi allego la locandina.
Bene. Quel che dovevo dire l'ho detto. Stanotte dormir pi tranquillo.
Statemi bene.

p.s.: se proprio avete nostalgia di quel sorbetto alla menta...

UBUNTU: I am what I am because of who we all are
An open-source-knowledge believing

« Last Edit: June 23, 2008, 11:38:24 AM by Emanuele_Reggiani » Logged
Pages: [1] Print 
« previous next »
Jump to:  

Login with username, password and session length